In questa nostra nuova rubrica, vi stuzzicheremo con alcuni dei più interessanti spot di cash game High Stakes giocati nel recente Triton Invitational andato in scena quest’estate al Maestral Hotel di Budva, in Montenegro.
Oltre a diversi businessmen asiatici vedremo anche alcuni dei più forti grinder online del pianeta. In questo primissimo episodio vi faremo giocare contro Linus ‘LLinusLLove’ Loeliger, giocatore che non ha davvero bisogno di presentazioni: da oltre un lustro lo svizzero classe ’95 tra i più vincenti nelle partite ‘nosebleed’ sulle piattaforme dot com.
La partita è di quelle da far tremare le gambe: 1.000/2.000$ con ante 2.000$. Loeliger (stack 190k) apre a 5.000$ da Hijack e Joe Zou (stack 160k) tribetta da small blind a 16.000$ con K-K. Dopo il fold di big blind, Loeliger decide di flattare e giocare lo spot ip.
Sul flop 7 fiori 5 cuori 6 quadri, Zou sceglie una linea piuttosto atipica: ok il check flop, ma davvero tricky il click raise a 24.000$ sulla bet 12.000$ di Loeliger, che chiama.
Il turn è un 2 di picche su cui Zou decide di puntare 35.000$. Size che rischia di creargli qualche problema su eventuali scary river, visto che il pot è ormai 154.000$ e l’asiatico gioca con ‘appena’ 86k.
Loeliger ci pensa su per circa 30 secondi…
…e opta per il Call.
Il river è un 3 di cuori su cui Zou decide di checkare: scelta discutibile proprio in virtù dello Stack to Pot Ratio. Non sappiamo e non vi riveliamo le carte di “LLinusLLove”, ma potete già immaginare cosa stia per accadere: “I’m All-in.” annuncia l’elvetico dopo circa 20 secondi di riflessione.
E a questo punto? Che cosa fare? Saremo mai buoni in questo spot? Zou inizia a tankare…
…e alla fine decide di giocare!
Avrà incassato il piatto o sarà costretto a ricaricare? Per scoprirlo non vi resta che gustarvi la clip (il video parte automaticamente al minuto 27:11, quello della mano in questione).