Dopo uno spot con protagonista sua maestà Phil Ivey, torna di prepotenza la nostra rubrica dedicata al Cash Game High Stakes che ha preso vita quest’estate in Montenegro.
Il tavolo delle Triton Invitational, blinds 1.000$/2.000$ ante 2.000$ vede oggi impegnati il businessman asiatico Andy Ni (in foto copertina) e il britannico Rob Yong, proprietario del casinò ‘Dusk Till Dawn’ di Nottingham nonché uno dei maggiori azionisti di Partypoker.com.
Andy Ni spilla gli American Airlines e apre a 5.000$ da Utg+2, Rob Yong flatta da small blind, call anche per Tuan Xan da big. Il flop 4♦J♣8♣ vede il check dei blinds, la c-bet a 10.000$ dell’asiatico e il call del solo Yong.
Q♠ al turn e donkbet 26.000$ da parte di Yong. Ni chiama abbastanza rapidamente.
Il river è un J♠ sul quale Yong si prende il suo tempo per poi sparare una bomba da 85.000$, in altre parole “POT”.
Tenendo questa linea Yong sta cercando di rappresentare qualcosa con 9-T, qualche set (4-4, 8-8) giocato in maniera sagace, ma davvero poco altro: sembra infatti davvero difficile possa avere un J, ancora più complesso ipotizzare qualche Q-x che decida di leadare turn e pottare river.
D’altro canto Ni con i suoi A♣A♠ è nella classica situazione di puro bluff catching e i bluff da pizzicare sembrerebbero principalmente delle draw/combo draw a fiori giocate in maniera tricky.
Per scoprire l’epilogo dello spot e le ‘holding cards’ di Yong non vi resta che cliccare qui!