Concetti

Perchè non dovresti prendertela con gli occasionali

Nessuno è felice di subire uno scoppio da parte di un giocatore occasionale che si presenta allo showdown con una mano improbabile, ma non prendertela: se vuoi continuare a fare soldi con il Poker questo deve succedere.

Perchè il Poker è un gioco profittevole?

Se nel 2020 il Poker è un gioco ancora profittevole, questo è dovuto anche e soprattutto ai giocatori occasionali.

Tutto sommato come puoi battere la rake e fare profitto al tavolo? Giocando meglio dei tuoi avversari o comunque commettendo meno errori di loro.

Se nessuno dei tuoi avversari commettesse errori, il Poker non sarebbe molto diverso da qualsiasi altro gioco da casinò in cui la fortuna è tutto. 

Accetta la varianza

Non arrabbiarti quando un giocatore occasionale fa una giocata terribile e vince il piatto. Il Poker è un gioco a varianza molto alta e puoi perdere una mano anche facendo tutto alla perfezione, proprio come i tuoi avversari possono giocare male e vincere lo stesso.

Da regulars potresti essere abituato ad odiare la varianza, ma è solo grazie ad essa che il Poker è un gioco profittevole.

Le motivazioni che spingono un giocatore occasionale a giocare non sono molto diverse dalle tue: vuole divertirsi e provare a vincere. A nessuno piace perdere

Se ogni giocata perdente fosse punita dal risultato, un giocatore occasionale prosciugherebbe il suo conto gioco in men che non si dica. Non solo: con tutta probabilità si sentirebbe umiliato e saprebbe di non avere alcuna possibilità di vincita. Perchè un giocatore dovrebbe investire altro tempo e denaro nel Poker, se ne ottenesse in cambio solo emozioni negative?

La varianza aiuta i giocatori occasionali a vincere. Possono commettere gli errori più disparati, ma non avranno mai la sensazione di non potere vincere. Solo così continueranno a giocare.

Non essere arrogante

I regulars, quelli veri, non insultano gli occasionali ma anzi si complimentano con loro per il coraggio che hanno mostrato. Non vogliono farli andare via perché sanno che senza di loro non potrebbero vincere a fine mese. 

Non dovresti essere amichevole con i giocatori occasionali per mero interesse economico, ma anche per creare un’atmosfera piacevole al tavolo e regalare a tutti un’esperienza più piacevole.

Se insulti e metti in imbarazzo un giocatore occasionale che ti ha appena scoppiato, non stai arrecando un danno solo a te stesso ma tutti gli altri regulars di questo gioco. Non conta quanto tempo hai speso ad imparare questo gioco: se ti comporti in questo modo puoi dire di non avere capito proprio nulla del Poker. 

In fin dei conti chi vorresti vedere seduto con i tuoi soldi? Quel top regular a cui non li riprenderai più, o quel giocatore occasionale al quale potrai rivincerli con facilità?

Lo ripetiamo ancora una volta: non prendertela con i giocatori scarsi. Sii lungimirante.

×

Ciao!

Scegli Lisa per chattare su WhatsApp o invia una email a info@evbets.com

× Whatsapp