In questo torrido lunedì di fine luglio non ci sottraiamo al nostro impegno di inizio settimana con uno dei membri del Team EvBets. Protagonista odierno il marchigiano Paolo Bellocchi, che da circa un anno è entrato nella scuderia come player e streamer. Ma prima di capire come sia iniziata questa avventura siamo costretti a fare più di un passo indietro:
“La mia storia pokeristica parte sostanzialmente nel 2015, anno di nascita degli Spin&Go. Dopo aver giocato qualche anno su Snai mi sono affidato a SmartSpin: lì credo di aver fatto il primo vero cambio di passo anche se mi è sempre mancato qualcosa per fare il level up dai 25 ai 50. In quegli anni mi ero spostato su PokerStars ed era più che altro il Vip System a impedire il salto verso l’alto. Perlomeno, in quel periodo, presi due moltiplicatori da 240x che furono un bel trampolino di lancio per il canale…”
Già, perché oltre all’impegno ai tavoli, Paolo apre nel 2021 il suo Twitch e sotto l’aka “FullSpinPoker” inizia a condividere le sue sessioni:
“L’dea è nata principalmente perché mi piace relazionarmi con le persone e amo poter regalare loro un contributo anche in termini didattici. Tutto quello che è poker oggigiorno costa denaro. Io ho una visione un po’ diversa, forse edonistica, ma ho il piacere di condividere in tutto e per tutto ciò che faccio, senza tenere per me alcuni segreti o trick strani che magari alcuni coach non rivelano… In alcune delle mie sessioni ho addirittura dato l’opportunità ai follower di utilizzare GTO Wizards. Vorrei permettere a tutti di essere alla pari.“
“Durante gli anni dell’Università – prosegue – i miei primi approcci con l’online partirono su Full Tilt; da qui il nome del canale, visto che nel bene o nel male, quella room è rimasta impressa davvero a tutti. All’epoca avevo iniziato MTT, ma una volta iniziato a lavorare [in una stazione a Metano di famiglia, ndr.], ho capito che dovevo trovare qualcosa che mi desse più libertà e gli Spin rappresentavano per me la soluzione ideale per un equilibrio famiglia-lavoro“.
Dopo anni di clic sulla room della picca, il fabrianese torna a cimentarsi con i Twister di iPoker e riesce addirittura a centrare un 1000x in live!
“Penso che lo screen qui sotto sintetizzi bene la run avuta in questi mesi. Un gigacooler imparabile che mi ha costretto al secondo posto. Oggi sto giocando perlopiù i 10€ visto che dopo anni di Spin non è stato semplicissimo l’adattamento ai Twister che hanno una struttura più turbo. Continuando ad impegnarmi attivamente nel canale e condividendo oggi le mie live con EvBets, credo che quello sia l’ABI che mi permetta di performare al meglio come player e streamer. A me piace molto investire su me stesso e sulla formazione. Oltre alle lezioni di gruppo ne sto facendo alcune anche altre più mirate e specifiche. Saluto tutti i ragazzi della scuola, in particolar modo Andrea Cardinali, con il quale ho instaurato una bella amicizia, e Pietro ‘Bastogne’ Bulfon che ha da poco fatto la prima lezione e penso sia preparatissimo in questa disciplina.”
“Rispetto a tutte le scuole che ho frequentato fino a oggi – conclude – non esiste quel discorso a cui facevo riferimento prima, che il coach si tiene per sé delle armi segrete. Sono tutti molto preparati ed è trasparente la loro voglia di voler far crescere tutti. L’obiettivo è ovviamente arrivare agli High Stakes anche se tra famiglia e Metano non sarà affatto semplice! Ci tengo in ultimo a ringraziare l’amico e compagno di avventure Stefano Pagliara che ha contribuito alla creazione del logo e delle grafiche e ovviamente alla mia compagna Elisa che mi permette di far bilanciare sempre tutto, sostenendo e sorreggendo il mio operato.”