Torna la nostra rubrica dedicata ai membri della scuola con un grinder Spin che ha un background piuttosto diverso rispetto alla maggior parte dei patchati EvBets: Nicola Palermo, 28 anni dal capoluogo di regione che porta il suo cognome, è infatti alla prima vera esperienza con una scuola di poker.
“Il mio percorso di vita si è intrecciato con il poker a più riprese – esordisce – ma sono sostanzialmente cresciuto da autodidatta. Mi sono appassionato guardando Pokeritalia24 e il giorno esatto in cui ho compiuto 18 anni sono uscito da scuola e mi sono aperto la mia prima Postepay per caricare su GdPoker e PokerStars.”
Dopo un approccio tanto entusiasmante quanto caotico, Nicola inizia a prenderla un po’ più sul serio:
“Ai tempi dell’università ho iniziato a giocare i sit’n’go 27 man, prima disciplina nella quale ho iniziato a studiare anche un po’ di teoria e nella quale potevo confrontarmi con un amico che li giocava già da tempo a livelli più alti. Qualche tempo dopo, a causa anche delle lezioni e degli esami, ho capito che massare era piuttosto complicato e ho dunque deciso di passare al cash game con particolare predilezione per lo zoom di PokerStars: nel 2017 ero costantemente schierato al NL25 di quella specialità”.
L’anno seguente, Nicola decide di cambiare ancora: “Nel 2018 mi affaccio al mondo degli Spin’Go, grindicchiando i 10 e 25. Dopo qualche mese di gioco torno a dare priorità all’Università e stacco sostanzialmente fino al post Covid, quando ricomincio grazie anche al mio caro amico Fabrizio Marancio, figura che sarà fondamentale per quel che è il mio presente…”
Nicola rivela infatti che è stato proprio “Angel” a fargli conoscere i vertici di EvBets:
“Incontrai Daniele [Casino, ndr.] a un People’s Poker Tour e Fabrizio me lo presentò, visto che giocava già ad alti livelli su iPoker. In quel periodo formai un team di studio insieme a lui e a Marco Canavesi, arrivando a giocare gli spin da 50€ stabilmente su PokerStars per oltre un anno.”
Dopo la perdita della back sulla room della picca, a Nicola viene dunque servito un assist che non può ignorare:
“Bastano un paio di chiacchierate e decido di entrare per la prima volta in vita mia all’interno di una scuola… E davvero non avrei potuto fare una scelta migliore! Si è subito creato un bel rapporto dopo esserci incontrati al primo live insieme. Alcuni di loro posso davvero considerarli amici. Oggi ho un lavoro, ma ho ritrovato grande entusiasmo per il poker e mi diverto giocando serenamente gli Spin da 20€. Non masso come un tempo, ma posso giocare sempre focus e libero dai turbamenti degli Swing. Daniele è la chiave della crescita di EvBets: a parte la professionalità dell’Academy, il lato umano e gestionale sono veramente di un altro livello. Questo gruppo, come hanno detto in tanti, è davvero una famiglia e non vedo l’ora di ripresentarmi a Nova Gorica a ottobre, dove forse sarò impegnato anche nelle vesti da DJ per un party che si prevede scoppiettante!”