ArticoliGenerale

3 Motivi per cui hai bisogno di un coach

Tra tutti i metodi di apprendimento, il coaching è quello che spicca di più per qualità ed efficacia. Se non hai ancora avuto modo di provarlo, ecco 3 buone ragioni per cui dovresti prenderlo in seria considerazione.

L'importanza di un coach

1. Ti consente di avere un punto di vista oggettivo sul tuo gioco

Uno dei problemi principali che ogni giocatore di Poker si trova a dover affrontare durante il  proprio percorso di crescita riguarda la difficoltà nel riconoscere i propri errori.

Molti di questi derivano infatti da leak dei quali non si è a conoscenza e per questo impossibili da individuare senza un aiuto esterno.

Non solo: spesso è proprio la nostra mente a nasconderci gli errori più ovvi, per i quali cerchiamo le giustificazioni più disparate.

È in questi casi che l’occhio esperto di un coach può fare la differenza: il suo punto di vista da osservatore esterno si rivelerà senza dubbio più oggettivo e potrà fornirti nuovi spunti per la fare un auto-analisi più accurata.

2. Potrai sfruttare i consigli di un assoluto esperto nel settore

Se scegli un buon coach, con tutta probabilità avrai a che fare con un giocatore dall’esperienza pluriennale nel settore del Poker.

Una figura di questo tipo sarà in grado di aiutarti sotto diversi aspetti, non soltanto in quelli più tecnici del gioco ma anche e soprattutto per quanto riguarda il tuo approccio ad esso.

Il percorso verso il successo non è quasi mai lineare ed i momenti difficili sono inevitabili. Un coach esperto li avrà già vissuti in prima persona e per questo può aiutarti ad affrontarli nel modo migliore possibile.

È normale dubitare di sè stessi nei periodi più duri: avere a che fare con qualcuno che ci è già passato in prima persona può aiutarti a ritrovare la fiducia nei tuoi mezzi in tempi brevi.

3. Puoi puntare dritto al problema

Una delle differenze principali tra il coaching e gli altri metodi di apprendimento riguarda la precisione con cui potrai focalizzarti su problemi specifici nel tuo gioco.

I libri ed i video-corsi vengono in genere creati per un pubblico piuttosto vasto, costituito da giocatori di diverso livello e con diversi leaks. Per questo motivo i loro contenuti sono spesso generici, preferendo (giustamente) un approccio molto generalista.

Un buon coach costruirà un percorso di studio completamente personalizzato sulle tue esigenze, senza perdere tempo ad affrontare quegli aspetti che già conosci bene.

Ciò velocizza di molto il processo di apprendimento, ottimizzandolo sui tuoi bisogni.

Ti piacerebbe avere un coach ma pensi di non potertelo ancora permettere? Non preoccuparti, la nostra scuola te ne offre uno gratuitamente. Scopri qui la nostra offerta Free Coaching.

×

Ciao!

Scegli Lisa per chattare su WhatsApp o invia una email a info@evbets.com

× Whatsapp